Si comunica che questo Istituto ha attivato la piattaforma GSuite for Education e ha generato le credenziali per gli alunni e docenti della Scuola Secondaria e Primaria.

La piattaforma contiene un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per sostenere l’azione didattica attraverso le nuove tecnologie.

IMPORTANTE – Gli utenti si attivano per avviare le procedure solo dopo aver ricevuto l’account dagli amministratori.

L’account degli utenti è formato da nomecognome@icgiannone.edu.it

L’accesso alla piattaforma GSuite for Education  è possibile esclusivamente attraverso le credenziali di accesso fornite dagli amministratori.

L’amministratore provvede alla creazione delle classi/corso su Google Classroom, ciascuna comprensiva di  tutte le discipline. Ciascun coordinatore, caricato dall’amministratore, invita tutti i docenti del proprio Consiglio di Classe, utilizzando solo il nome utente degli stessi ovvero “nomecognome@icgiannone.edu.it”.

PRIMO ACCESSO UTENTI

1. Clicca su Accedi dall’email ricevuta oppure collegati a Google Suite
  2. Clicca su “Accesso GSuite”
  3. Inserisci account ricevuto dall’amministratore