Alle famiglie
Agli alunni

Oggetto: attivazione didattica a distanza – comunicazione.

Considerata la sospensione delle attività educative e didattiche fino al giorno 3 aprile 2020 compreso, come da DPCM del 09/03/2020, la scuola su richiesta di molti insegnanti, i quali hanno chiesto di attivare una strategia comune, ha predisposto l’attivazione del registro elettronico per la didattica a distanza, con l’intento di non perdere di vista il  senso dell’insegnamento/apprendimento , che può dare, peraltro, significato alle giornate trascorse in casa a tanti, studenti e famiglie.

Ogni docente predisporrà le proprie attività, a discrezione, secondo il proprio orario evitando sovrapposizioni e carico  di compiti da svolgere.

Gli alunni devono seguire le indicazioni dei docenti.

Coloro che hanno attivato classi virtuali potranno, in accordo con le famiglie, continuare con tale modalità oppure  utilizzare entrambi. Utilizzare  tutte le strategie possibili per fare sentire la  presenza della scuola, soprattutto  in questo periodo particolare del nostro Paese.

I docenti troveranno nel registro personale MENU  a tendina TIPO LEZIONE  “LEZIONE A DISTANZA”

Si allegano di seguito il link per accedere ai diversi tutorial guida per docenti e genitori:

Un caloroso ringraziamento per una fattiva e preziosa collaborazione in un momento di difficile prova. Buon lavoro a tutti.

Le responsabili del registro elettronico

ins. De Nicola Libera

ins. Falco Libera