Come da ordinanza sindacale, la scuola è chiusa, pertanto le attività didattiche verrano svolte in modalità DAD nei giorni  Giovedì 12 e venerdì 13 novembre per la scuola Primaria e per la scuola dell’Infanzia;

per la scuola secondaria di I grado è incluso anche sabato 14 novembre.

I docenti organizzeranno le attività in DAD con  orario flessibile  (unità oraria da 50 minuti)   così articolato:

Scuola Primaria:  dalle ore 8.15 alle ore 12.25 . (5h al giorno)

Scuola Sec. di I grado di Ischitella: dalle ore 8.25 alle ore 12.35 (5h al giorno)

Per il plesso della scuola dell’Infanzia  verranno attivate forme di didattica a distanza, tenendo conto delle effettive capacità di ciascuna sezione di utilizzare gli strumenti digitali necessari.

Si potranno, ad esempio, inviare attività da svolgere utilizzando come mezzo il registro elettronico o  le classi virtuali o la posta elettronica o altra messaggistica.

Si consiglia, in accordo con le famiglie,  un’ora al giorno , di incontri virtuali su classroom attraverso l’applicazione MEET.

Link utili per accedere alle applicazioni G-SUITE

dott. Tommaso albano

ordinanza sindacale Ischitella